Isola Sacra Volley, presentata la stagione sportiva 2016-2017
Fiumicino - "Grazie a tutti coloro che anche quest’anno ci permettono di svolgere l’attività sportiva della nostra associazione, che da anni svolge il lavoro di attività agonistica e non solo sul nostro territorio", così l’incipit nella conferenza stampa d’apertura della stagione sportiva dell’Isola Sacra volley da parte del presidente Antonio Caliendo.
Oltre ai dirigenti allo staff tecnico molte sono le novità di quest’anno: Nel settore Maschile la serie C sarà guidata dal nuovo allenatore Mauro Bonanni che come obiettivo si prefissa la partecipazione ai play off di categoria; per la Seconda Divisione maschile, che l’anno scorso ha perso la finale play-off, la guida tecnica è stata affidata a Stefano Stissi, che lo vede protagonista per la prima volta alla guida di una squadra che ha come obiettivo quello di salire di categoria.
Il settore femminile è stato affidato alla direzione del Tecnico, Mirko Boschetti al quale è stato affiancato, come primo allenatore in serie D, Raoul Calzavara che inizia la sua avventura come allenatore di una squadra femminile dopo oltre dieci anni alla guida di serie B e serie C Maschili. Inoltre visto la copiosa partecipazione del gentil sesso, è stata costituita anche la Terza Divisione femminile che raduna atlete eterogenee provenienti dall’amatoriale, per misurarsi in campionati agonistici; la guida di tale compagine è stata affidata all’esperienza di un volto noto dello staff tecnico isolano, Simone Martorelli.
"Il settore Giovanile anche quest’anno è il nostro obiettivo per far crescere le nuove leve e confermare le certezze degli atleti che saranno i protagonisti di domani" - cosi in una battuta affronta la sfida il Direttore Tecnico Raoul Calzavara - Molte sono le squadre iscritte ai campionati e molti sono i gruppi che fanno parte del settore del miny volley con una partecipazione che spazia nelle zone di Parco Leonardo ed Isola Sacra.
"Un ringraziamento speciale va a tutti gli sponsor, all’amministrazione Comunale di Fiumicino e a tutti coloro che con un supporto tecnico, e capacità professionali, ci mettono nelle condizioni di lavorare al meglio in un momento così difficile per tutto il settore". Così in una nota afferma il Direttore Sportivo Mauro Bonanni anima organizzatrice e propulsiva di tutta la società.
Altri gli interventi avvenuti durante la kermesse con la partecipazione di Angelo Giustini in qualità di responsabile dell’organizzazione e dei dirigenti Michele Ragusa, Francesco Greco, Alessandro Maggio.
"Anche quest’anno infine - conclude il Vice Presidente Massimo Attardi - l’unico scopo è crescere insieme divertirsi e far godere di sano sport la comunità di Fiumicino, nello spirito che il nostro fondatore, nonché presidente Onorario Giuseppe Giustini ci ha sempre indicato".
Tags: fiumicino