Fiumicino - Una storia di 18 anni... E un radioso futuro. L'Isola Sacra Volley venerdì 23 ottobre ha presentato ufficialmente la stagione sportiva 2015/2016. All'iniziativa, che si è tenuta presso la scuola ‘Porto Romano’ di via Bignami, hanno preso parte dirigenti, allenatori, atleti e sponsor della società, oltre ai rappresentanti istituzionali del Comune di Fiumicino.


GLI IMPEGNI DELL’ISV - L'ISV disputa diversi campionati provinciali e regionali, con un parco atleti che supera i 150 iscritti, dai 6 ai 50 anni. Attualmente, la squadra maschile milita nella serie C; mentre quella femminile è impegnata nella serie D. Ma vengono disputati anche campionati amatoriali, dove il valore educativo dello sport si incontra con l'emozione della pallavolo e la gioia di stare insieme. Durante la stagione estiva, la società organizza tornei e corsi di beach volley, che si aggiungono alle attività tese a favorire l'attività motoria e l'avviamento allo sport. Inoltre, ha preso parte alle manifestazioni organizzate dal Comune di Fiumicino, come la "Notte Bianca" e le "Giornate dello Sport".


IL PRESIDENTE CALIENDO - "Molte sono anche le collaborazioni con il mondo del volontariato e della scuola - ci tiene ad aggiungere il presidente dell'Isola Sacra Volley, Antonio Caliendo - promuoviamo attività di integrazione sportiva rivolte ai disabili e siamo presenti nelle scuole del territorio di Fiumicino con i nostri corsi in orario curriculare. Oltre ad incentivare la pratica sportiva – conclude Caliendo - il nostro principale obiettivo è la formazione di uomini e donne che, con modelli educativi positivi, possono diventare i dirigenti della società civile di domani.