Terza domenica di caccia: ennesimo bollettino di guerra. Tre persone sono rimaste ferite in altrettanti incidenti di caccia in questa domenica di fine settembre. In contrada Montenegro a Brindisi un pensionato che stava raccogliendo l'uva nel suo podere è stato ferito ad un braccio e a una gamba da un colpo di fucile sparato da un cacciatore di 65 anni residente a San Michele Salentino, in seguito denunciato per lesioni personali ed omissione di soccorso.

 

 

 A Macugnaga, nella provincia del Verbano Cusio Ossola, è invece rimasto ferito un cacciatore residente a Cassano Magnago in provincia di Varese. L’uomo sarebbe stato colpito accidentalmente da un colpo partito dal suo stesso fucile.

 

 

L'incidente più “spettacolare”,  che ha visto protagonista un cacciatore, è accaduto a Pianello,  in provincia di Perugia. Qui un cacciatore è scivolato, cadendo ha battuto la testa sulle pietre, per recuperarlo (era in una zona impervia) è stato necessario far intervenire le squadre degli speleologi.

 

 

Con questi incidenti dall'inizio della caccia, due settimane fa,  i morti sono 5 mentre i feriti in incidenti salgono da 11 a 14, due dei quali colpiti dai cacciatori mentre si trovavano nella loro casa. Lo comunica l’Associazione italiana difesa animali e ambiente.