ITALIA SURF EXPO 2010: DAY 2 - OLTRE 2500 PERSONE, OGGI SI CHIUDE
Tra i 2500 e i 3000. Questo il valore della presenza sulla spiaggia di Santa Severa per questo sabato di Italia Surf Expo 2010. Una spiaggia totalmente presa d’assalto dal mondo del surf italiano che ha potuto ammirare le performance dei campioni nostrani. Su tutti Alessandro Marcianò e Raimondo Gasperini. Entrambi hanno dato spettacolo con il Grinch Winch (un vericello meccanico che permette di trainare a tutta velocità gli atleti in manovre estreme anche in assenza di vento ed onde) mostrando tutto il loro talento proprio ai piedi del castello medievale che sorge sullo splendido litorale laziale. Poi spazio alle lezioni con il Coca Cola Zero IDO Windsurf Day organizzato dalla XRay Windsurf Academy. L’IDO (Innovation Dario Oliviero, nome dell’inventore) è un congegno posto alla base che permette anche ai più piccoli di avvicinarsi al windsurf senza sforzi (l’albero resta in posizione verticale e non cade in acqua).
Nel pomeriggio l’arrivo delle veejay di Radio 105 (radio partner di Italia Surf Expo) Kris&Kris che hanno aperto il bikini contest. Infine spazio all’arte ed alla cultura con la presentazione del libro/grafico Zai Point 3492 di Giuseppe Grispello basato su un racconto di eco-fantascienza surf e del libro autobiografico di un surfista buddista “Sul surf e lo Zen – riflessioni sulla vita di un surfista buddista” di Jaimal Jogis (tradotto da Antonella Rega dell’associazione onlus Seagatoo per la protezione del mare e delle coste).
Domani la giornata conclusiva con le attese competizioni. Dalle 12 a seguire il la terza tappa del campionato italiano di Sup (Stan Up Padlle), categoria Race, il contest di Mountain Bike e lo Skate mini ramp. Dalle 23 l’Italia Surf Expo Beach Party che chiuderà la manifestazione.