Cucunato (Lega): “L'emergenza e il caos rifiuti continuano a Roma Eur. Il caldo di questi giorni non ha certo aiutato a migliorare la situazione e quella igienico sanitaria conseguente in molti quartieri da Torrino a Mezzocammino da Spinaceto al Laurentino, da Trigoria a Fonte Meravigliosa”

Roma Eur - Dopo le transenne davanti ai cassonetti, i primi falò dei rifiuti che prendono fuoco, gabbiani e roditori apprendisti spazzini, arrivano le prime denunce e diffide, interessati anche le aziende sanitarie locali e il ministro alla sanità.
 
Anche se un piccolo miglioramento c’è stato negli ultimi giorni, il lunedì diventa difficile non notare che la situazione dei rifiuti e sempre più in emergenza, sottolinea Piero Cucunato Consigliere di Roma Capitale e Capogruppo della Lega Al IX Municipio Roma Eur - .

"Il caldo di questi giorni non ha certo aiutato a migliorare la situazione dei rifiuti e quella igienico sanitaria conseguente, in molti quartieri da Torrino a Mezzocammino da Spinaceto al Laurentino, da Trigoria a Fonte Meravigliosa. Abbiamo incontrato diversi cittadini insieme al consigliere e nostro capogruppo Cucunato - evidenzia Pietro Briglia neo Coordinatore dell’Eur della Lega.

 “La situazione igienica sta diventando emergenziale, gabbiani e animali di tutti i tipi oltre al caldo rendono i rifiuti pericolosi per strada, in alcuni tratti e su molti marciapiedi l’aria è irrespirabile. Abbiamo fatto un tour nei quartieri - conclude Briglia – ho voluto farlo   insieme al nostro capogruppo e consigliere della Lega Cucunato, incontrando molti cittadini residenti. In molte zone  bisogna camminare con la mascherina e avere il naso tappato l'odore è insopportabile e la situazione di pericolo per i cittadini e dietro l’angolo”.
 
“Non possiamo più giustificare l’ennesima crisi rifiuti con la mancanza di mezzi Ama, personale, questa scusa non regge più, la verità che non si è mosso nulla in questi giorni a Roma, i cittadini ormai sono esasperati, soprattutto in alcuni quartieri dove il porta a porta e solo un antico ricordo evidenzia Cuucnato”.
 
"Abbiamo preparato un esposto denuncia oltre che inviarlo alla Asl competente, questa volta abbiamo scritto al ministro della salute, _ concludono Cucunato e Briglia  - auspichiamo pertanto che si intervenga al più presto. Il  Presidente del Municipio, il Sindaco di Roma e chi di competenza attivino delle ordinanze, dei  decreti o ogni azione utile per superare con interventi urgenti questo caos rifiuti”.

“Il lunedì forse anche per i numerosi eventi incontrollabili sull’Eur l’emergenza rifiuti per le strade supera ogni limite, Roma peggio di Bangkok e tra le capitale più sporche al mondo un primato che non vogliamo proprio avere concludono i cittadini in coro.