‘L’abbraccio di Francesco a tutti noi’: sul web la raccolta solidale in ricordo del 13enne dell’Infernetto scomparso per leucemia
Di Redazione il 04/04/2024
Enorme il dolore dei compagni della scuola Mozart e della comunità del quartiere per la prematura scomparsa di Francesco che hanno così deciso di avviare una raccolta fondi destinata all'acquisto di beni e strumenti per migliorare la quotidianità dei piccoli pazienti del reparto di oncoematologia del Bambino Gesù dove il 13enne era seguito
Infernetto - Sono enormi lo sconforto e il dolore della comunità dell’Infernetto, quartiere dell'hinterland di Ostia, per la prematura scomparsa di Francesco, lo studente romano di 13 anni che da undici mesi combatteva contro la leucemia.
Il quartiere e i compagni della scuola I.C. Mozart si sono stretti in un abbraccio virtuale con la famiglia di Francesco e hanno deciso di aprire una raccolta fondi su GoFundMe da destinare alla ricerca scientifica contro la leucemia e per l'acquisto di beni e strumenti che possano migliorare la quotidianità dei piccoli pazienti del reparto di oncoematologia del Bambino Gesù, dove Francesco era seguito. In pochi giorni sono stati donati oltre 13mila euro.
“Francesco sarà per sempre nei nostri pensieri e il suo sorriso sarà indelebile nel nostro cuore. Il modo migliore di onorare la sua vita è contribuire concretamente alla ricerca contro la leucemia” è il messaggio degli organizzatori dell'iniziativa.
Per chi volesse contribuire la raccolta fondi è raggiungibile al seguente link
https://www.gofundme.com/f/labbraccio-di-francesco-per-tutti-noi
Tags: entroterra