L’associazione Alfa cerca volontari per i canili
Roma – L’associazione animalista ‘Alfa’ è stata chiamata ad intervenire in una nota struttura di Roma che ospita attualmente oltre 300 cani e in un’altra in provincia di Roma, più piccola, ma comunque molto bisognosa di aiuto. Per questo l’associazione seleziona dei volontari che aiutino in canile, prendendosi cura degli animali ospitati all’interno.
Nello specifico i compiti all’interno delle strutture saranno:
· Censimento degli animali.
· Accoglienza degli aspiranti adottanti con presentazione degli animali e consegna del questionario
per avviare l’iter di adozione.
· Sgambamento dei cani per abituarli al contatto con gli esseri umani e recupero degli animali problematici.
· Organizzazione di pre e post affidi.
Sarà un lavoro molto duro ma certamente emozionante, arricchente e soprattutto di fondamentale importanza per gli animali presenti. Vi chiediamo disponibilità di andare in canile un giorno a settimana o ogni 15 giorni, dal lunedì alla domenica, generalmente dalle 10 alle 14, eccetto il sabato per il quale l’orario di apertura al pubblico sarà fino alle 16. Per la struttura in provincia di Roma abbiamo disponibilità anche di orari pomeridiani. Molto importante sarà l’aiuto di quelle persone che, per motivi legati alla distanza o per impegni lavorativi, non potranno essere fisicamente in canile, ma che potranno aiutare gli animali rinchiusi nelle strutture pubblicando e diffondendo i loro appelli. Da oggi, quindi, apriamo una selezione dei volontari. Gli interessati dovranno mandare un’e-mail a info@associazione-alfa.org e adozioni@associazione-alfa.org, indicando:
· Nome, cognome ed età
· Residenza
· Per quale tipo di attività si è disponibili a collaborare
· Contatto telefonico
A coloro che aderiranno per la presenza in canile, verrà chiesto di partecipare ad una riunione formativa ed organizzativa. Le date disponibili sono 21 e 22 gennaio 2014 (i candidati dovranno indicare nella mail la data prescelta). Entrambe si terranno in zona Eur alle ore 21, per consentire anche a chi lavora di poter partecipare. “Grazie mille per quanto potrete fare! Finalmente potremo regalare, tutti insieme, una vita più bella e dignitosa alle centinaia di animali rinchiusi da anni!”, dichiarano ad Alfa.
Tags: entroterra