I vigili del fuoco sono intervenuti questa mattina nei pressi del Molo 25 per un camion caduto in acqua, poi imbracato dai sommozzatori e recuperato con una gru. Nessun ferito

Civitavecchia (Rm) – Momenti di paura questa mattina al porto di Civitavecchia per un camion che è improvvisamente finito in acqua, sospinto dalle forti raffiche di vento. Non è inoltre escluso che l’autista, un giovane di origini ucraine, che fortunatamente non si trovava a bordo del mezzo, un furgone telonato che stava scaricando delle merci, avesse dimenticato di inserire la marcia e il freno di stazionamento.

L’episodio, che fortunatamente non ha avuto drammatiche conseguenze, è avvenuto intorno alle 10.15 di oggi, martedì 28 novembre, presso il Molo 25. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco con la 17/A che hanno da subito coordinato le operazioni di recupero del furgone. Alcune persone presenti, poco prima, avevano tentato di impedire con una cima che il mezzo finisse in acqua, ma gli sforzi erano stati vani. 

Un sommozzatore della Cosepo si è intanto accertato che a bordo dell’autofurgone non ci fosse nessuno e che non si spargessero inquinanti mentre una gru, la Grandi Sollevamenti, è intervenuta per il recupero: il camion è stato imbracato e portato sulla banchina.

Sul posto anche la Capitaneria di porto e la polizia.