L’immobilizza per rapinarla, ma la donna reagisce urlando e mettendo in fuga il malvivente
In particolare l’individuo si era appostato all’esterno di un supermercato nel centro abitato di Santa Marinella per cercare la vittima e il momento appropriato in cui agire. Infatti lo straniero si è avvicinato alle spalle di una donna e, dopo averla immobilizzata, ha tentato di prelevare il suo portafoglio che aveva riposto in una tasca del giaccone.
La donna ha iniziato a urlare e a dimenarsi tanto che la sua reazione ha probabilmente ha sorpreso l’aggressore, facendolo desistere dal suo intento criminoso, dandosi alla fuga.
I militari della Stazione Carabinieri di Santa Marinella, che si trovavano nei pressi dell’attività commerciale, richiamati dalle urla della donna, sono immediatamente intervenuti sul posto e dopo una breve ricerca hanno individuato e bloccato l’uomo che stava cercando di nascondersi nelle vie adiacenti.
La donna non ha riportato alcuna lesione e l’individuo, al termine degli accertamenti è stato dichiarato in arresto per il reato di tentata rapina ed è stato successivamente accompagnato presso la Casa Circondariale di Civitavecchia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Tags: litorale-romano