L’INNO COSTRUZIONI OSTIA VOLLEY TORNA DALLA SARDEGNA CON L’INTERA POSTA IN PALIO
La prima trasferta sarda per l’Inno Costruzioni Ostia Volley, ospite del Quartucciu Cagliari è decisamente positiva: 3-0 e, finalmente, vittoria piena da 3 punti in classifica. Tutti disponibili gli uomini di Pino Corradini, che presenta l’ormai consolidato sestetto: Spanakis, Mariani, Bart e Jakub Czekiel, De Rosas, Mandolini e Atzori.
Il match inizia bene, nonostante i padroni di casa riescano ad imbrigliare De Rosas costringendolo ad una prestazione al di sotto degli standard abituali. Una maggiore concentrazione da parte dell’Ostia, che non concede punti gratuiti agli avversari, vale il primo set, conclusosi sul 25-19.
Il secondo parziale vede partire meglio il Quartucciu, recuperato poi nel finale, fino al soprasso sul 21-20. Contrariamente al primo set, questa volta gli errori hanno un peso molto importante sul risultato (ben 12 per l’Ostia) e per togliere le castagne dal fuoco è necessario recuperare palloni importanti in difesa oltre che cercare il colpo in attacco. Si chiude così col 25-22 che taglia decisamente le gambe ai sardi, ormai sotto per 0-2.
Il terzo set diventa presto una formalità: al primo time out tecnico il tabellone luminoso recita 1-8, al secondo 6-16. L’incontro scivola via fino al 25-8 finale, con l’Ostia che ha il merito di non regalare nulla nemmeno a punteggio ormai acquisito.
Nonostante a tratti l’avversario si sia complicato la vita da solo e tenendo conto che dall’altra parte della rete c’erano comunque giocatori del calibro di Bonamici, Balsamo, Gaspari e Orrù, la prova dei lidensi è da considerarsi sicuramente positiva, con Mariani e i fratelli Czekiel sempre incisivi in attacco e Atzori particolarmente reattivo in difesa. Viene interrotta finalmente la precedente striscia di tie break e l’Inno Costruzioni torna così a prendere 3 punti, rimanendo così al passo delle altre contendenti Civitavecchia, Fiumicino e Iglesias. Prossimo appuntamento Domenica 22, per l’impegno casalingo contro la Silvio Pellico Sassari, attualmente ultima in classifica.