LA COMMISSIONE URBANISTICA STUDIA UN NUOVO PIANO PARCHEGGI
Si è riunita questa mattina la Commissione Urbanistica del XIII Municipio. Dopo la pausa estiva, i consiglieri sono tornati a lavoro per affrontare il problema parcheggi. “Stiamo vagliando- ha spiegato Sergio Pannacci, Presidente Commissione Urbanistica XIII Municipio- l’ipotesi di creare nuovi parcheggi interrati sia ad Ostia, che nei quartieri di Acilia e Casalbernocchi. Il progetto, ancora in fase di studio, sarà a costo zero per l’amministrazione. Convocheremo, infatti, i proprietari di terreni privati a cui proporremo la realizzazione, sulle loro aree, dei posti auto interrati. Invitiamo i cittadini e i comitati di quartiere a collaborare con l’Amministrazione”.
“Questo significherà un miglioramento della viabilità- ha aggiunto Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- e una maggiore attenzione alla qualità della vita, visto che il progetto è a basso impatto ambientale”.
Nel corso della stessa commissione, Cristiano Rasi, Presidente della Commissione Ambiente del XIII Municipio ha anche suggerito di mettere a bando la realizzazione di alcune aree cani da creare ad Ostia.