Roma - Tra gli straordinari cambiamenti che Internet ha introdotto nell’universo della comunicazione, quelli legati ai social media sono certamente tra i più innovativi ed incontrano i livelli di consenso più elevati nel pubblico. La Guardia di finanza, accogliendo le richieste di una sempre più vasta utenza che attraverso smartphone e tablet utilizza ed interagisce con questi nuovi strumenti di comunicazione, in maniera diretta e senza filtri, dopo l’account ufficiale YouTube, si è dotata di un proprio “profilo Twitter” ufficiale.


IL PROFILO TWITTER - A partire da martedì 8 marzo tutti i cittadini interessati potranno così avere facile, veloce e continuo accesso a tutte le news diffuse dal Corpo. Il nuovo profilo è identificato con l’account @gdf e l’associato hashtag #guardiadifinanza. Integrandosi con gli altri strumenti informativi come il sito internet www.gdf.gov.it e il portate www.salastampagdf.it, il “profilo twitter” della Guardia di Finanza consentirà di visionare tutti i tweet riguardanti i principali risultati di servizio, i bandi di concorso, le principali cerimonie, i concerti della Banda del Corpo, i successi sportivi degli atleti delle Fiamme Gialle, le attività di soccorso del S.A.G.F. e le iniziative del Museo Storico della Guardia di Finanza.


LE REGOLE - Il profilo ufficiale Twitter della Guardia di Finanza è dedicato a tutti i cittadini ed il suo utilizzo dovrà avvenire nel rispetto delle regole fondamentali di comportamento che disciplinano l’utilizzo dei social network, ricordando agli utenti che ogni segnalazione di carattere operativo dovrà essere effettuata attraverso il numero di pubblica utilità del Corpo “117”, oppure recandosi direttamente presso i Reparti della Guardia di Finanza presenti sul territorio.