La Lazio batte anche il Latina: ad Anzio vittoria per 6-0
Di Maria Grazia Stella il 04/02/2025
I biancocelesti sono più forti delle assenze e ottengono il terzo successo consecutivo in campionato. Ruffelli: “Sono tre punti importantissimi. La nostra forza? Tutti sono coinvolti”
Acilia (Rm) - Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Nonostante la settimana di assenze e con tanti giocatori non al meglio, la S.S. Lazio Nuoto vince 6-10 contro il C.N. Latina e rimane salda al 3º posto in classifica. Tra i pali out Leoni, in porta Marchetti. In acqua fuori Dominici, dentro Tresa a mezzo servizio. Biancocelesti subito avanti allo Stadio del Nuoto di Anzio, poi sotto 1-2 ad inizio secondo tempo. Ma è l’unico vantaggio dei pontini: da lì in poi le aquile di Daniele Ruffelli prendono in mano il match e si portano a casa tre punti fondamentali per l’obiettivo play off. Poker per Korban, doppiette per Costanzo e Tresa. Da segnalare l’esordio assoluto in serie A2 e con la prima squadra biancoceleste per il classe 2009 Leonardo Nicolia.
Il tecnico sul piano vasca della Lazio Nuoto, Daniele Ruffelli: “Era importantissimo conquistare i tre punti. Oggi avevamo qualche infortunato, non siamo al meglio ma siamo riusciti a vincere disputando una partita concreta. La nostra forza è il la rosa molto larga e tutti sono coinvolti. Anche oggi chi è entrato si è fatto trovare pronto”.
C.N. LATINA-S.S. LAZIO NUOTO 6-10
C.N. LATINA: D. Candidi, G. De Bonis 1, L. Droghini, G. Ambrosini 2, F. Tarquini, D. Caponero, M. Giugliano, A. Lucci 3, A. Barela 1, G. Capezzone De Joannon, E. Schettino, F. Tonon, R. Giannotti, A. Cerrocchi. All. Criserà
S.S. LAZIO NUOTO: M. Marchetti, A. Olivi, Nicolia L., G. Silvestri, R. Korban 4, Nenni 1, S. Russo, A. Costanzo 2, D. Tresa 2, N. Troiani, G. Giacomone 1, F. Corelli, E. Leoni, M. Filippi. All. Ruffelli
Arbitri: Zedda e Ialeggio
Note
Parziali: 0-1 2-3 2-4 3-2 Usciti per limite di falli Costanzo (L) e Filippi (L) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Latina 2/15 + un rigore e Lazio 2/10 + 2 rigori. Spettatori: 200 circa.
(Foto Marika Torcivia)

Tags: entroterra