La Lazio Nuoto vola a Catania ospite dei Muri Antichi: dopo la sconfitta ad Acilia pronti per il riscatto
Di Redazione il 17/01/2025
Sabato 18 gennaio le aquile per la prima trasferta del 2025 nella città etnea ospiti della squadra neo promossa nel girone Sud di questa serie A2
Acilia (Rm) - Sabato 18 gennaio, ore 15:00, la S.S. Lazio Nuoto vola a Catania per la prima trasferta del 2025. I biancocelesti di coach Daniele Ruffelli sono ospiti a Nesima dei Muri Antichi, squadra neo promossa nel girone Sud di questa serie A2, ma ottava a 8 punti in classifica. Dopo la sconfitta casalinga contro la Canottieri Napoli, le aquile sono chiamate a un riscatto immediato per mantenersi in zona play off e non perdere di vista le prime due della classe.
La Lazio Nuoto in cerca della prima vittoria dell’anno
La Lazio Nuoto cerca dunque la prima vittoria dell’anno solare, in un campo storicamente ostico. I Muri Antichi sono una squadra da non sottovalutare, soprattutto in trasferta. La capolista R.N. Salerno è riuscita a vincere solamente di un gol a Catania, mentre la Canottieri - seconda - ha strappato solo un punto. A capitan Angelo Nenni il compito di guidare la nave biancoceleste nel tempestoso mare siciliano: l’obiettivo è superare indenni lo stretto e tornare a Roma con 3 punti pesantissimi per la classifica.
Giacomone: “A Catania è sempre una trasferta complicata, spetta a noi farla diventare semplice”
Queste le parole del numero 11 dei biancocelesti, Giorgio Giacomone: “A Catania è sempre una trasferta complicata, spetta a noi farla diventare semplice. I Muri Antichi vengono da un pareggio e gli servono punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Cercheranno di farli in casa, dove hanno reso la vita difficile anche ad altre big del nostro campionato”.
Tags: entroterra