Sabato 14 dicembre si è svolta una serata magica, all’insegna dell’amicizia rotariana, con progetti e iniziative solidali e tanti ospiti illustri presso l’Hotel Isola Sacra Airport, sede del club

Fiumicino (Rm) - Sabato 14 dicembre si è realizzata la Magia degli auguri di Natale presso l’Hotel Isola Sacra Airport, sede del Rotary Club Fiumicino Portus Augusti. 

La presidente Catia Fierli del Rotary Club Fiumicino Portus Augusti accoglie gli ospiti

La Presidente Catia Fierli a.r. 2024/25 ha accolto con grande emozione e onore gli ospiti intervenuti per la serata: i PDG Guido Franceschetti e Daniela Tranquilli del Distretto 2080, il Segretario Generale dottor Giuseppe Salvatore Alemanno del Comune di Fiumicino,  la dottoressa Camilla Massimini funzionario contabile Servizio finanziario del Comune di Fiumicino, l’Assessore Antonio Caliendo per le attività produttive e turismo del Municipio X, Roma Città Metropolitana, la dottoressa Maria Bramini e il dottor Enrico Visani, i giornalisti Silvia Tocci e Nino Villani di Ostia TV.

Il saluto iniziale 

Nel saluto iniziale, rivolto a tutti gli ospiti intervenuti, la Presidente ha rappresentato una breve narrazione delle attività svolte nel primo semestre e ribadito che il nostro club ha una storia giovane già ricca di impegno per il servizio umanitario, l’amicizia e l’integrità di cui essere fieri.
Nel nuovo anno, anche con gli altri club del Distretto 2080, noi lavoreremo insieme per continuare questa tradizione e per affrontare le sfide che ci attendono.
Gli ospiti intervenuti per i saluti hanno manifestato interesse per le attività della programmatica, apprezzando quanto già realizzato anche per l’organizzazione della serata e manifestando l’intenzione di collaborare ai nuovi progetti futuri sul territorio, per la parte di loro competenza anche con le Istituzioni scolastiche e sanitarie.

Una raccolta di giocattoli per i piccoli pazienti dell’ospedale Bambin Gesù

L’accoglienza dei soci e delle socie del Rotary Club Fiumicino Portus Augusti nei confronti dei numerosi ospiti, amici e parenti intervenuti alla serata, è stata molto calorosa e all’insegna dei valori rotariani. I tavoli, contraddistinti con i nomi delle costellazioni, hanno brillato animandosi di allegria e solidarietà, grazie al nostro segretario Roberto Cepparotti che ha presentato anche una straordinaria iniziativa per la raccolta dei giocattoli nuovi da consegnare ai piccoli ricoverati all’ospedale Bambin Gesù prima del Natale.

Poesia, musica ed emozioni

L’animazione dell’attrice Paola Lorenzoni che ha selezionato e recitato delle splendide poesie di autori contemporanei e del ‘900 ha riscosso un grande successo. Ciascun ospite ha potuto dedicarne una, creando un’atmosfera davvero speciale.
Atmosfera magica anche per la musica del Maestro Nicola Buffa che si è esibito con i Mediterranean Jazz Quartet allietando la serata con splendide interpretazioni di un ricco repertorio jazz e brani natalizi. 
Durante la serata vi è stato un momento dedicato alla consegna dell’attestato Polio Plus Society come donatore al socio Sergio Martuscelli, da parte del Past President Marcello Tamiano. A seguire la Presidente Catia Fierli gli ha consegnato l’attestato con il Paul Harris per le sue donazioni e lo stesso Sergio Martuscelli, a sua volta, ha donato un suo Paul Harris alla socia prefetto Elena Emanuel che lo ha ringraziato molto emozionata.

Una splendida serata all’insegna dell’amicizia rotariana

Cena, dolci, brindisi e giochi per la raccolta di fondi per i progetti di Club hanno completato la magnifica serata all’insegna dell’amicizia rotariana.
Si ringraziano gli sponsor per i doni ai fini del gioco ad estrazione per i progetti di Club: AEMME Studio Hair Beauty di Casalpalocco, il Past President Tamiano Marcello, il socio Sergio Martuscelli, il socio Claudio Grieco.
La Presidente ringrazia per l’organizzazione il direttore dell’Hotel, Renato Damiani, ed i suoi collaboratori e tutti i soci e le socie presenti per l’aiuto ed il sostegno.
 
Cari auguri per le festività in arrivo con la speranza di ritrovarci uniti ed insieme il prossimo anno per realizzare progetti ed attività a favore del territorio. Un augurio speciale per tutte le persone che soffrono per le malattie, le guerre con la speranza della serenità e della pace per tutti!