Trecento persone hanno assistito al match facendo il tifo e sostenendo tutti gli atleti in campo in un clima giocoso tra poesia, calcio e blind football. Raccolti 1.500

Roma – “E’ stata un'esperienza davvero unica! Ho ancora i brividi sulla pelle per come i ragazzi della ASDD Roma 2000 Roma Calcio a 5 non vedenti ci hanno accolto e per come si sono messi a disposizione per insegnarci le regole del blind football ricorda Michele Gentile, cittadino di Ostia, appartenente alla Nazionale Poeti, raccontando della partita di solidarietà ‘La poesia del calcio ad occhi chiusi’ disputata sabato scorso a Roma. 

“Una cornice di pubblico questa volta molto importante. C’erano almeno trecento persone a fare il tifo e a sostenere tutti gli atleti in campo. Noi della Nazionale Poeti abbiamo portato il nostro contributo di poesia leggendo alcuni componimenti a tema poco prima l'inizio della partita” spiega il poeta calciatore. 

 

L'incasso delle offerte e delle donazioni ha superato i 1.500 euro. La manifestazione si è svolta in un clima di fratellanza e condivisione speciale. Preziosa anche la presenza di Ubaldo Righetti che si è reso disponibile con simpatia e umanità a fare foto con il pubblico e ad interagire con tutti i partecipanti senza negarsi una sola volta. Ci siamo lasciati – conclude - con la promessa di riorganizzare l'evento per il prossimo anno”.