Sabato 18 maggio presso il Centro Preparazione Paralimpica di via delle Tre Fontane si terrà l’evento che vedrà impegnati i partecipanti in una partita di calcetto per la raccolta fondi a favore della Roma Calcio non vedenti. Ospite Ubaldo Righetti

Roma - Sabato 18 maggio, con inizio alle ore 16, presso il Centro Preparazione Paralimpica di via delle Tre Fontane 27 a Roma, si svolgerà l'evento solidale ‘La poesia del calcio ad occhi chiusi’. 

 

Si tratta di’ una manifestazione sportivo-culturale che vedrà impegnate la ASDD Roma 2000 Calcio a 5 non vedenti e la Nazionale Italiana Poeti in una partita di calcetto per la raccolta fondi a favore della Roma Calcio non vedenti. 
 


Ospite d'eccezione Ubaldo Righetti 
 


Ingresso gratuito
 


Di seguito il programma della giornata
 


h. 16.00 inizio della partita d’inclusione con durata di 10 minuti circa fra i bambini.
h. 16.20 inizio della partita d’inclusione con la Nazionale Italiana Poeti (durata effettiva di 15 minuti a tempo).

 

A seguire potrà essere eseguita una piccola prova per coloro che volessero cimentarsi nel tentare di realizzare un gol al buio e ad offerta libera, si potranno calciare dei calci di rigore.


Contestualmente saranno declamate delle poesie in uno spazio adiacente a quello di gioco per offrire spunti di riflessione sul tema dell'evento.


A conclusione sarà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti nell’ambito del quale si terrà l’estrazione di più biglietti per l’assegnazione dei premi in palio.

 

Sarà possibile acquistare i biglietti per la partecipazione all’estrazione dei premi in palio rivolgendosi agli organizzatori nel corso dell’evento. Il costo dei biglietti per partecipare all’estrazione è di 7 euro. In premio ci saranno  maglie ufficiali da gioco due della A.S. Roma, due della S.S. Lazio e una della Juventus