L’evento, che si è concluso domenica 9 marzo alla Fiera di Roma, ha registrato un grande successo di visitatori confermandosi un punto di riferimento per i centauri ma anche per tutti coloro che hanno avuto la possibilità di ricevere informazioni utili sulla sicurezza stradale

Roma - Dopo alcuni anni di assenza, la Polizia Locale di Roma Capitale è tornata al Motodays, la manifestazione dedicata agli appassionati dei motori e delle due ruote in particolare, che è stata inaugurata venerdì 7 marzo presso la Fiera di Roma. L’evento, che si è concluso ieri, domenica 9 marzo, ha registrato un grande successo di visitatori, confermandosi un punto di riferimento per i centauri ma anche per tutti coloro che, con in questa occasione, hanno avuto la possibilità di ricevere informazioni utili in materia di sicurezza stradale.

‘Pillole’ di educazione stradale per i bambini allo stand della polizia locale

Lo stand della Polizia Locale ha attirato numerose persone, tra cui famiglie con bambini che sono stati intrattenuti piacevolmente dagli agenti con piccole ‘pillole’ di educazione stradale. L’occasione ha permesso un dialogo diretto con cittadini e appassionati, sensibilizzando il pubblico sull’importanza del rispetto delle regole su strada e delle condotte per la prevenzione degli incidenti.

Giornata Internazionale della Donna: premiata una funzionaria per il suo impegno e la passione per il motociclismo

Durante la manifestazione, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, è stata premiata anche una funzionaria della Polizia Locale di Roma Capitale per il suo impegno e la passione per il motociclismo, portato avanti sia fuori sia all’interno del proprio lavoro presso il Reparto motociclisti del Gpit (Gruppo Pronto Intervento Traffico). Un riconoscimento che celebra la dedizione delle donne del Corpo e il loro contributo alla sicurezza della città.

Sicurezza stradale: rafforzato il legame tra istituzioni e cittadini

Il ritorno della Polizia Locale al Motodays ha rappresentato un momento significativo di incontro e confronto con la comunità, rafforzando il legame tra istituzioni e cittadini su un tema di primaria importanza come la sicurezza stradale.