La scrittrice Barbara Sarri ospite alla Festa del libro e della lettura di Ostia
Così Gianni Maritati, vicecaporedattore Tg1 Cultura, nonché presidente dell’Associazione culturale Clemente Riva di Ostia presenta la talentuosa scrittrice pisana Barbara Sarri, che domenica 19 maggio sarà alla Festa del libro e della lettura di Ostia presso la Sala Teatro della chiesa di Santa Monica per presentare il suo ultimo romanzo ‘Il labirinto rosso’.
Barbara Sarri Nel 2001 vince il Premio Talent Scout Equilibri a Roma e pubblica il suo primo romanzo, “Ritratto di scuderia, un lavoro da uomo”. Nel 2006 vince il Premio Lydia Tesio (Roma), nel 2007 il Premio Donna dell'Anno (Roma), il Premio Donna è nel 2010 (Casciana Terme), l'Oscar Livornese nel 2016. È l'autrice di Una rosa non un pugno, cortometraggio contro la violenza sulle donne promosso da Amnesty International Sezione Italiana che ha vinto il Premio Identità al Montecatini International Short Film Festival. Ha portato avanti il progetto di scrittura e flamenco Un abanico per volare alla Casa Circondariale Don Bosco (Pisa).
Nel marzo 2018 riceve con il libro Il ventaglio sulla pelle (HarperCollins Italia, eLit) il premio Lavori in Rosa. Nel 2019 viene premiata per Il labirinto rosso (HarperCollins Italia, I Supertascabili) al Gran Galà della Lettura ( Seravezza, Lucca). I libri “Il ventaglio sulla pelle” e “Il labirinto rosso” sono stati presentati alla Regione Toscana dalla Commissione Delle Pari Opportunità e da Amnesty International Circoscrizione Toscana a Danza In fiera.
SCHEDA LIBRO: Il Labirinto Rosso I Supertascabili Casa editrice Harpercollins Italia Prezzo: 5.90 Genere: Thriller/Suspense La morte è notizia e come tale deve essere fotografata, filmata e postata.
Dopo il caso del killer del flamenco, l'investigatrice Isabel Blanco, su un treno diretto a Milano, si trova coinvolta in un nuovo caso... Un'indagine che, ancora una volta, parla di violenza su una donna. Lei ne conosce bene le dinamiche, le diverse sfumature, ogni volta uguali eppure diverse. La sua professione, ma anche l'insegnamento del flamenco al centro Una rosa non un pugno!, le hanno aperto gli occhi e il cuore e reso più acuti sensi e intuito. Questa nuova inchiesta è dominata dalla presenza di donne, di odori e di profumi, che avvicinano Isabel al mondo dell'occulto e a un labirinto che sembra custodire un inquietante segreto.
Tags: ostia, litorale-romano