La squadra del X Municipio di Mamanet al Torneo Internazionale di Gerusalemme
“La disciplina sportiva del Mamanet viene da Israele, è il gioco del Cachibol che fonde la pallavolo e la palla rilanciata con regole semplici, riservato alle mamme e alle donne sopra i 30 anni. Nato con l’idea di dare un’opportunità a tutte le donne di praticare un’attività fisico-sportiva di squadra, il Mamanet in poco tempo ha travalicato i suoi scopi iniziali diventando un vero e proprio cult capace di cambiare in poco tempo il ruolo delle donne nello sport e nella società.
Dopo il successo dei Campionati Italiani che si sono svolti a Roma e che hanno visto protagoniste 20 squadre in rappresentanza delle principali regioni dove si è sviluppato il Mamanet, l’ASD Roma Sports presenta in collaborazione con l’Aics Comitato di Roma, la squadra di Mamanet del Municipio Roma X. Essa rappresenterà l’Italia nel torneo Internazionale di Gerusalemme, che dopo i Campionati del Mondo, è il torneo più importante in assoluto.
Si andrà a giocare nella Patria del Mamanet dove si sfideranno le campionesse del mondo in carica e non solo. Sarà un’esperienza senza eguali per le ragazze che giocheranno ma anche per i tifosi al seguito. La squadra sarà rinforzata anche con giocatrici in prestito dalle squadre di Roma e di Lecce. Il nome di Roma e del Municipio Roma X sarà sul tetto di questa emergente disciplina sportiva.
Tags: ostia, litorale-romano