Aranova - Grande partecipazione e commozione ieri al rito funebre della nostra concittadina Guenda Bernardini. Già da Domenica mattina, in una Aranova a lutto, si respiravano nell’aria tristezza e dolore e la gente ha iniziato a stringersi intorno a lei. La grande partecipazione era immaginabile ma non al punto di congestionare l’intera località del Comune. Un grande corteo partito da Cerveteri si è diretto verso il mare dove una folla oceanica ha salutato e reso omaggio a Guenda sulle note di Ligabue.

Un ultimo saluto gli è stato tributato ad Aranova prima di giungere a Palidoro dove ha avuto luogo la sepoltura. Se n’è andata una persona speciale che regalava amore e gioia. Che i suoi sentimenti regnino in ognuno di noi e nella nostra Comunità. Che il suo esempio migliori e rafforzi l’unione tra le genti. Non sei morta invano Guenda. Hai infiammato i nostri cuori, rapiti dalla tua sorridente gentilezza che farà parte per sempre nelle anime nostre. Grazie Guenda per ciò che ci hai lasciato.

Stefania e Giada ringraziano sentitamente il Sindaco di Fiumicino Esterino Montino per la sua presenza e vicinanza e per aver favorito un regolare svolgimento della funzione, così come gli organi competenti e tutti coloro che non hanno fatto mancare il loro affetto in questo momento di immenso dolore. Lo dichiara in una nota Massimo Butani, segretario dell’associazione Crescere Insieme.