Il gravissimo episodio si è consumato nella loro abitazione in via Sorrento. La vittima è stata trasportata in codice rosso al San Camillo. L’uomo è stato arrestato per tentato omicidio e trasferito al carcere di Civitavecchia AGGIORNAMENTO


Ladispoli (Rm) – Momenti di paura nella mattinata di oggi, sabato 28 settembre, in un’abitazione di Ladispoli, cittadina dell’area metropolitana di Roma Capitale, per un gravissimo episodio avvenuto tra le mura domestiche dove un uomo di 72 anni avrebbe colpito alla testa con un martello la compagna, una donna di 50 anni di origini cubane, ferendola gravemente.

I fatti si sono svolti intorno alle 7.30 quando i vicini della coppia, che vive in una palazzina di due piani in via Sorrento, hanno sentito urla disperate provenire dall’appartamento. Temendo il peggio, hanno allertato il Nue 112. 

Sul posto, in breve sono giunti gli agenti del commissariato di via Vilnius e il personale sanitario del 118 che ha trasportato la 50enne, che all’arrivo dei soccorritori era cosciente, in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Camillo di Roma. 

La vittima ha riportato ferite lacero-contuse sul cranio causate dai violenti colpi ricevuti dal compagno e diverse escoriazioni sulle braccia. Non sarebbe tuttavia in pericolo di vita.

Il 72enne è stato condotto al commissariato di Ladispoli dove la sua posizione è al vaglio degli inquirenti. Sono in corso indagini da parte degli investigatori per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e i motivi che avrebbero spinto l’anziano ad aggredire la compagna. 

AGGIORNAMENTO

A quanto ricostruito dai poliziotti la donna è stata colpita dal 72enne mentre era a letto addormentata. Al momento dell'aggressione in casa era presente il figlio ventenne della coppia. L'uomo è stato arrestato per tentato omicidio e condotto presso il carcere di Civitavecchia.