Ladispoli, controlli straordinari dei carabinieri: un arresto, quattro denunce
I Carabinieri si sono concentrati sulle vie centrali, rinomati luoghi di aggregazione giovanile, dove hanno svolto anche pattugliamenti a piedi. Le numerose forze impiegate nell’attuazione del servizio, scattato dalle prime ore della mattinata sino a notte inoltrata, hanno permesso di arrestare una persona, di denunciarne a piede libero altre quattro e segnalarne una all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma e una al Tribunale per i Minori. Elevate, inoltre, diverse sanzioni amministrative a seguito di controlli effettuati presso alcuni esercizi commerciali. In particolare i militari della Stazione di Ladispoli hanno proceduto al controllo di un 42enne, che è stato trovato in possesso di circa 11 grammi di cocaina. La perquisizione effettuata nella sua abitazione ha consentito di sequestrare materiale per il confezionamento delle dosi. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.
Nel corso di un controllo effettuato in un maneggio, i Carabinieri hanno riscontrato la presenza di un lavoratore – un cittadino moldavo - sprovvisto di permesso di soggiorno in Italia che è stato accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione di Roma. Per il proprietario del maneggio è scattata la denuncia a piede libero.
Verifiche sono scattate anche in alcune attività commerciali: in due macellerie del posto, i Carabinieri hanno riscontrato violazioni delle norme igieniche, delle norme sulla tracciabilità dei prodotti alimentari e la mancata applicazione delle procedute di autocontrollo. Per i proprietari delle attività sono state elevate sanzioni per un importo complessivo di 3.332 euro.
Un 53enne iraniano è stato denunciato a piede libero per detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti. Nascondeva in casa 36,7 grammi di marijuana. A lui i militari sono arrivati a seguito di una precedente verifica scattata nei confronti del figlio minorenne, a sua volta sorpreso con 1,8 grammi di hashish e 4,2 grammi di marijuana. Dovrà rispondere di detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti anche un 26enne del posto, denunciato dai Carabinieri dopo essere stato “pizzicato” con 2,8 grammi di hashish e altri 43 grammi della stessa sostanza in casa.
Un 25enne del posto, invece, è stato deferito per essersi rifiutato di sottoporsi all’alcoltest: oltre alla denuncia, i militari gli hanno ritirato la patente di guida e sequestrato, ai fini della confisca, la sua autovettura. Infine, un 32enne domiciliato a Ladispoli, trovato in possesso di una modica quantità di hashish, è stato segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo in qualità di assuntore di stupefacenti.
Tags: litorale-romano