Ladispoli, denunciato falso dentista con studio abusivo
LE INDAGINI - L’uomo, G.M., 62 anni, è stato denunciato alla Procura della Repubblica dai carabinieri della compagnia di Civitavecchia e della stazione di Ladispoli, in collaborazione con i militari del Nucleo antisofisticazione e sanità di Roma, a seguito di un’approfondita attività info-investigativa.
IL SEQUESTRO - I militari hanno sottoposto a sequestro il locale, nonché quanto rinvenuto all’interno ossia le attrezzature sanitarie, diversi medicinali tra i quali anche degli anestetici e numerose radiografie attestanti una continuità lavorativa. Nella sala d’attesa dello studio c’erano alcuni pazienti che, ignari della situazione, dopo essere stati ascoltati, sono stati allontanati e invitati a rivolgersi ad un professionista.
IL RISTORANTE - I controlli sono poi proseguiti presso un’attività di ristorazione in viale Mediterraneo. Qui i carabinieri hanno accertato la mancata osservanza delle norme igienico-sanitarie e carenze igieniche nella gestione dell’attività, elevando pertanto sanzioni amministrative per un totale di 2.000 euro.
Tags: litorale-romano