Gli investigatori del locale commissariato hanno arrestato quattro donne e un uomo, tra i 20 e i 33 anni, di nazionalità romena, per il reato di furto aggravato in concorso

Ladispoli (Rm) - Gli investigatori del Commissariato Ladispoli hanno arrestato quattro donne e un uomo, tra i 20 e i 33 anni, di nazionalità romena, poiché gravemente indiziati del reato di furto aggravato in concorso.

Ecco di seguito la ricostruzione dell'attività condotta dai poliziotti fino all'arresto dei ladri.

Nello specifico gli agenti, nel transitare in via Vilnius a Ladispoli, hanno notato cinque persone a bordo di un’auto che, con fare sospetto, stavano probabilmente perlustrando la zona, girovagando continuamente per le strade cittadine limitrofe.

 

I poliziotti hanno seguito l’auto sospetta fino a quando, giunti in via Glasgow, nei pressi di un supermercato, la vettura si è fermata e sono scese quattro donne. A quel punto gli agenti le hanno seguite all’interno dell’esercizio commerciale e, contestualmente, uno di essi è rimasto a monitorare il comportamento dell’uomo, rimasto alla guida dell’auto, che si guardava intorno nervosamente.

 

All’interno del supermercato, gli agenti hanno notato le donne che asportavano merce dagli scaffali fino quasi a svuotarli, per poi recarsi all’unica cassa attiva e pagare un irrisorio quantitativo di generi alimentari, uscire e mettersi in auto, dirigendosi verso via Helsinki. Gli agenti hanno seguito le quattro in auto mentre, l’uomo, che prima era alla guida, si era già allontanato a piedi, poco prima che uscissero, perché probabilmente accortosi della presenza dei poliziotti. Nel contempo, gli operatori sono riusciti a raggiungere sia il conducente a piedi in via Copenaghen che le donne a bordo della vettura in via Helsinki.


E’ così scattata l’identificazione delle quattro donne, due 27enni, una 20enne e una 30enne e l’uomo, un 33enne, tutti di origini romene, accertando che avevano rubato diversi prodotti cosmetici e alcune bottiglie di champagne. Inoltre, nel bagagliaio dell’auto, hanno rinvenuto altri generi alimentari, nonché alcuni prodotti farmaceutici presumibilmente rubati presso altre attività commerciali.

 

I cinque sono stati arrestati perché gravemente indiziati del reato di furto aggravato in concorso.

Gli arresti, su richiesta della Procura della Repubblica di Civitavecchia, sono stati convalidati dal Gip. 

Ad ogni modo tutti gli indagati sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.