Ladispoli – E’ ricoverato in gravissime condizioni presso il policlinico Gemelli di Roma un cittadino di nazionalità nigeriana che intorno alla mezzanotte di domenica 23 aprile è stato aggredito con calci e pugni a scopo di rapina nei pressi della stazione di Ladispoli.

La vittima, colpita con ferocia da due uomini, in seguito identificati e arrestati per un italiano ed un rumeno di 29 e 25 anni dai carabinieri di Ladispoli e della compagnia di Civitavecchia, è caduta a terra priva di sensi mentre i due balordi gli rubavano il borsello, contenente documenti ed effetti personali, che portava con sé. Nel frattempo alcuni passanti, atterriti alla vista del violento pestaggio, hanno immediatamente richiesto l’intervento dei carabinieri di Ladispoli che, giunti sul posto in brevissimo tempo con due pattuglie, hanno trovato l’uomo a terra, esanime.

Sulla base degli elementi forniti dai testimoni i militari si sono messi sulle tracce dei due malviventi, che sono stati poco dopo rintracciati nelle vicinanze. La vittima, trasportata presso l’ospedale Gemelli di Roma, è stata ricoverata in prognosi riservata in gravi condizioni, ancora in pericolo di vita. Per i due uomini, invece, si sono spalancate le porte del carcere di Borgata Aurelia, dove rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Civitavecchia.