BASKET: L'ALFA OMEGA VICE E VOLA IN TESTA. KO LE STELLE MARINE. IN SERIE D IMPRESA DEGLI OSTIA SHARKS
L'Alfa Omega vince ancora e grazie ad una migliore differenza punti, comanda il campionato di C2 dopo due giornate. I gialloblu, grazie ad una prova corale, hanno espugnato il campo del Città Futura proprio nel finale. Si parte con molti errori da una parte e dall’altra causati per lo più dal nervosismo e da qualche contatto dubbio lasciato correre dagli arbitri. Nella seconda parte del match emerge l'esperienza di Zanchelli, autore di 7 punti, e Tomassi preciso dalla media e dalla lunga distanza. Nell’ultimo quarto le due squadre rimangono a contatto, dando vita a un finale al cardiopalma. Alla fine vincono i gialli di Ostia con il risultato che recita il 74 – 75. Contento per il risultato ma non per l’andamento della gara il coach Pasquinelli: “Alla fine potevano vincere entrambe le squadre, quindi siamo stati anche fortunati. Mi rammarico perché abbiamo avuto un buon vantaggio che non abbiamo saputo sfruttare”. Negli ospiti ottima prestazione di Moscetti, fatta di punti, 10, e tanti assist ai compagni. Molto bene anche Mazzilli e Tomassi, autori di canestri importanti, che chiudono la partita rispettivamente a 13 e 15 punti . Gestione così e così degli arbitri, che troppe volte hanno cambiato metro di giudizio, mettendo spesso in difficoltà i giocatori in campo.
Ancora sconfitta, questa volta contro il Sabaudia, per le Stelle Marine che tengono tutta la partita in bilico ma alla fine pagano la scarsa concretezza ai liberi e dalla media distanza. Rispetto alla debacle interna le Stelle schiera i nuovi innesti Oliva, Giammarco (17pt) e Ciniglio. Coach Petrucci, a fine partita cerca di vedere il lato positivo del match: “Siamo migliorati rispetto all'esordio, anche se dobbiamo lavorare ancora su aspetti di concentrazione soprattutto in fase difensiva. I nuovi innesti hanno ben figurato, dandomi preziose alternative”.
In serie D la squadra di Ostia allenata da Matteo Picardi compie la prima impresa dell'anno. Gli Sharks vanno a vincere, a sorpresa, sul campo della Petriana proprio allo scadere grazie ad un Caresa da 16 punti. Nel girone A parte bene il Palocco che batte Anzio, alla fine di una brutta partita conclusa 47-44 con Mariani (15) e Carrano (12) unici a superare la doppia cifra per la squadra arancioblu.
Nel campo femminile le Stelle Marine Ostia, vincono il loro primo incontro in B1 contro la Defensor Viterbo per 51-38. Ottima la prova del duo Miele-Panella autrici di 31 punti complessivi. In B2, invece, l'Acilia batte 51-39 l'Albano squadra esperta e ben organizzata.