Lampioni accesi anche di giorno in via Chigi. Si X Municipio: “Spreco di risorse”
linea, tutta rigorosamente con fari a led e dotata di interruttori crepuscolari ben visibili anche dalla strada, rimane perennemente accesa generando uno spreco di risorse pubbliche che, francamente, potrebbero essere utilizzate per fare altro, ad esempio per tappare qualche cratere stradale. Ci stupisce, ma non più di tanto, che nessuno sia ancora intervenuto ripristinando il corretto funzionamento dell'illuminazione pubblica. Non è la prima volta che assistiamo e denunciamo situazioni come queste in quanto nel mese di Luglio del 2017, su Via Pernier, addirittura i lampioni erano accesi di giorno e spenti di notte.
Chi parla di lotta agli sprechi dovrebbe, come prima cosa dovrebbe, con umiltà, chiarirsi bene le idee sulla reale condizione in cui versa il nostro territorio. E' inaccettabile che una linea di illuminazione, da pochissimo tempo revisionata in quanto sono stati sostituiti i vecchi proiettori con proiettori più moderni, sia già danneggiata determinando, nei fatti, un enorme spreco di energia senza che nessuno ne risponda direttamente.
Chiediamo alla Giunta di Pillo di attivarsi prontamente per far riparare il guasto su Via Chigi ripristinando il corretto funzionamento della linea di lampioni. Chiediamo inoltre una verifica attenta sul tipo di guasto al fine di verificare se l'installazione dei lampioni e gli allacci degli stessi alla rete risultano essere rispettosi del relativo progetto”. Così in una nota Marco Possanzini, Segretario Sinistra Italiana X Municipio.
Tags: entroterra