I Carabinieri della Compagnia di Ostia hanno arrestato un 38enne, sardo d’origine ma residente a Roma, per rapina, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, danneggiamento ed è stato anche denunciato per abbandono di minore. L’uomo giovedì pomeriggio si è recato sulla spiaggia di Ostia Nuova, con i figli minorenni della compagna. Il 38enne, approfittando di una distrazione del vicino di ombrellone, gli ha rubato il marsupio nascondendolo sotto il telo da mare e con disinvoltura si è diretto verso i bagni.
La vittima, che a distanza ha notato la scena, lo ha seguito e sorpreso mentre rovistava nel marsupio. Il ladro dopo aver preso i soldi è fuggito tentando di far perdere le proprie tracce, abbandonando sulla spiaggia i due 14enni. A seguito della segnalazione al 112 da
parte di alcuni bagnanti i Carabinieri hanno rintracciato e bloccato il pregiudicato. L’uomo è stato perquisito e trovato in possesso dell’intero bottino che è stato restituito al proprietario. Condotto in caserma, il 38enne è andato in escandescenze, colpendo i militari con calci e pugni. Nel frattempo i due minorenni, abbandonati in spiaggia, sono stati riaffidati alla madre. L’uomo è stato tradotto nel carcere romano di Regina Coeli dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.