Sabato 14 dicembre i biancocelesti scendono in acqua allo Stadio del Nuoto di Anzio


Acilia (Rm) - Sabato 14 dicembre, ore 16:00, la S.S. Lazio Nuoto scende in acqua allo Stadio del Nuoto di Anzio. Avversario di turno della 6ª giornata i padroni di casa dell’Anzio Waterpolis, terzi in classifica a 12 punti, al pari dei biancocelesti. Dopo la prima sconfitta stagionale, maturata in casa, ad Acilia, contro la capolista R.N. Salerno, i ragazzi di coach Daniele Ruffelli sono chiamati a una reazione da grande squadra. Perché - storicamente - non è per niente semplice giocare ad Anzio, ancora meno tornare a casa con i 3 punti.

Lazio Nuoto: "Vincere ad Anzio significa farsi un bel regalo di Natale”

L’avvio più che convincente del campionato della S.S. Lazio Nuoto ha subito una leggera frenata contro la corazzata R.N. Salerno. Un momento di ulteriore crescita, da cui ripartire con ancora più determinazione e voglia di far bene. Il momento in casa biancoceleste rimane più che positivo: gli allenamenti della settimana hanno dato risposte ottime allo staff tecnico, che ha potuto preparare al meglio questo match fondamentale. Anche perché la prossima partita è in programma l’11 gennaio, al rientro dalla sosta natalizia. Vincere ad Anzio significa farsi un bel regalo di Natale e allenarsi con il morale alto fino alla prossima sfida. 

Fabrizio Dominici: “Dovremo impostare la gara su un ritmo alto evitando di commettere errori banali”

Queste le parole del numero 3 dei biancocelesti, Fabrizio Dominici:Siamo davanti a una partita molto difficile. Giochiamo spesso contro l’Anzio anche in allenamento, ci conosciamo bene, ma a casa loro sarà tutt’altra storia. Dovremo impostare la gara su un ritmo alto, facendo attenzione a non commettere errori banali, che possono far scivolare l’inerzia della sfida da una parte o dall’altra. Siamo ancora all’inizio della stagione, ma vogliamo continuare a far bene”.
 

(Foto di Marika Torcivia)