Lazio Nuoto, il 2025 inizia dal big match ad Acilia con la Canottieri Napoli
Di Maria Grazia Stella il 09/01/2025
Sabato 11 gennaio i biancocelesti tornano in vasca nel campionato nazionale di serie A2 al Centro Sportivo Le Cupole dove va in scena il match clou della 7ª giornata. Ingresso gratuito
Acilia (Rm) - Smaltiti panettoni e pandori, sabato 11 gennaio, ore 18.30, la S.S. Lazio Nuoto torna in vasca nel campionato nazionale di serie A2. Al Centro Sportivo Le Cupole di Acilia va in scena il match clou della 7ª giornata. I biancocelesti di coach Daniele Ruffelli sfidano il Circolo Canottieri Napoli, secondo con un punto in più delle aquile. Capitan Angelo Nenni e compagni hanno una grande occasione per continuare a far bene e rimanere nelle zone altissime della classifica.
Le giovani aquile impegnate in uno scontro diretto per la zona play off
Dopo quasi un mese dall’ultima partita ufficiale giocata, ritrovare subito il ritmo gara è fondamentale. Il 14 dicembre scorso, la Lazio Nuoto ha chiuso un 2024 più che positivo con una netta vittoria sul difficile campo dell’Anzio Waterpolis. Nell’ultima casalinga, invece, è arrivata l’unica sconfitta del campionato dei biancocelesti, per mano della capolista R.N. Salerno. Le nostre giovani aquile devono dimostrare di aver fatto un ulteriore step nel proprio processo di crescita e giocarsi a viso aperto quello che è un vero e proprio scontro diretto per la zona play off.
Alessio Olivi: “È un test importante per capire a che punto siamo: ci faremo trovare pronti”
Queste le parole del numero 2 dei biancocelesti Alessio Olivi: “Affrontiamo una delle favorite del nostro girone. La Canottieri è una squadra molto organizzata e ben attrezzata: in palio ci sono punti pesanti per la classifica. Dovremmo sfruttare il fattore casa e tenere alte la concentrazione e l’intensità per tutta la partita. È un test importante per capire a che punto siamo e sicuramente ci faremo trovare pronti. Forza Lazio!”.
Come assistere alla partita
E’ possibile assistere alla partita al Centro Sportivo Le Cupole di via Gino Bonichi 17 gratuitamente. Il match verrà anche trasmesso in diretta streaming sul canale You Tube della S.S. Lazio Nuoto.
(Foto di Marika Torcivia)
Tags: entroterra