Al Centro Sportivo Le Cupole le biancocelesti perdono contro Catania e chiudono il girone d'andata al nono posto. Spagnoli: “Continuiamo a crescere. L'obiettivo è farci provare pronti per il playout salvezza”

Acilia (Rm) - La Lazio chiude il girone di andata con una sconfitta onorevole contro le campionesse d'Italia in carica. Finisce 15-7 per Catania nella 9^ giornata di serie A1. 

Il match al Centro Sportivo Le Cupole di Acilia

Al Centro Sportivo Le Cupole di Acilia la Lazio paga l'approccio un po' timido chiudendo il primo tempo 5-2, disputa un secondo e un terzo tempo discreti, poi perde smalto negli ultimi minuti. Da registrare miglioramenti in attacco (anche sette pali colpiti) e nelle situazioni in superiorità numerica. Tripletta per Ioannou e doppiette per Tori e Mataafa. Prima convocazione per la classe 2010 Martina Splendori. Prossimo impegno il 25 gennaio 2025 a Bogliasco.

Coach Iacopo Spagnoli: “Abbiamo giocato una buona pallanuoto: l'obiettivo è essere pronti per il playout salvezza”

Il tecnico sul piano vasca della Lazio Nuoto, Iacopo Spagnoli: “Abbiamo giocato contro una delle squadre più forti d'Italia e le ragazze hanno giocato una buona pallanuoto, soprattutto nel secondo e nel terzo tempo. Continuo a vedere miglioramenti e giochiamo con maggiore consapevolezza rispetto alla prima partita. Ci aspetta un girone di ritorno tosto, in attesa del playout dove dovremo conquistare la salvezza”.

SS LAZIO NUOTO-L'EKIPE ORIZZONTE 7-15

SS LAZIO NUOTO: G. Acerbotti, I. Falso, G. Di Marcantonio, C. Ioannou 3, L. Boldrini, China, C. Tori 2, C. Lomonte, S. Rugora, L. Mataafa 2, M. Splendori, A. Rovetta, S. Lucherini. All. Spagnoli

L'EKIPE ORIZZONTE: L. Celona, B. Halligan 3, R. Jutte, G. Viacava, M. Giuffrida 1, D. Bettini 5, C. Andrews 1, C. Tabani 2, G. Gagliardi 1, E. Hardy, A. Longo 1, M. Leone 1, G. Condorelli. All. Miceli

Arbitri: Petronilli e Castagnola