Giovedì 18 maggio presso la sala ‘Camino’ della Caserma ‘Angelo Dus’, sede del Centro Sportivo della Guardia di Finanza di Castelporziano, si è svolta, la cerimonia di giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana dei militari in servizio alla sede tra cui alcuni atleti dei Gruppi Sportivi Fiamme Gialle. Tra di loro Chiara Pellacani, campionessa europea nel trampolino 3 m, arrivata dagli Stati Uniti dove frequenta la Louisiana State University

Infernetto - Giovedì 18 maggio presso la sala “Camino” della Caserma “Angelo Dus”, sede del Centro Sportivo della Guardia di Finanza di Castelporziano, si è svolta, davanti al Comandante dello stesso Centro Sportivo, il Gen. B. Antonio Marco Appella, la cerimonia di giuramento di fedeltà alla Repubblica Italiana dei militari in servizio alla sede, tra cui anche alcuni atleti dei Gruppi Sportivi Fiamme Gialle, arruolati per particolari meriti sportivi. 

Tra questi Chiara Pellacani, campionessa europea nel trampolino 3m, arrivata dagli Stati Uniti dove, attualmente, sta frequentando la Louisiana State University e partecipando alla World Cup di tuffi, Massimo Spinella, oro in coppa del mondo nel tiro a segno, Tiziano Falcone, vincitore dell’European Open di judo e la campionessa italiana di nuoto Chiara Tarantino.

Presenti anche alcuni familiari dei militari che hanno prestato giuramento che non hanno voluto mancare a un momento così importante e solenne della carriera dei loro cari, che sancisce, per molti di loro, l’ingresso ufficiale nella grande famiglia del Corpo della Guardia di Finanza.

La loro presenza ha regalato ulteriore emozione e significato alla cerimonia.