Ostia – Ha destato ammirazione la presenza di 400 bellissime Harley Davidson al porto turistico di Ostia. Parcheggiate, le bellissime, storiche moto, dalle cromature accurate, linea inconfondibile, non semplicemente delle ‘moto’ in quanto rappresentano un vero e proprio mito, hanno sfilato maestosamente al porto turistico scortate dai vigili. Sono centinaia di migliaia i biker che periodicamente organizzano motoraduni, ufficiali e non, per celebrare l’Harley e quello che esso rappresenta, ovvero una filosofia ed uno stile di vita, attraverso decine di eventi in tutto il mondo.

L’ Harley-Davidson , leggendario simbolo di libertà e indipendenza, nel 2013 ha compiuto 110 anni, un anniversario davvero importante che i fan hanno festeggiato con raduni in tutto il mondo. In Italia, probabilmente gli appassionati e non solo lo ricorderanno, la città di riferimento è stata Roma, che ha ospitato migliaia di due ruote dal 13 al 16 giugno di tre anni fa al porto turistico di Ostia. E’ stato il più grande raduno europeo mai organizzato con migliaia di partecipanti attesi nella Città Eterna in sella a scintillanti Harley Davidson, oltre a semplici turisti e appassionati.


QUATTRO GIORNATE - Sono state quattro giornate di eventi in diverse aree della città a cominciare da Ostia fino al Foro Italico, nei pressi dello Stadio Olimpico, e alla Città del Vaticano. La manifestazione, totalmente gratuita ed accessibile a tutti, è stata indimenticabile con un programma davvero ricco. A Ostia è stato allestito l’Harley Village con un imponente palco affacciato direttamente sulla spiaggia. Tra gli artisti principali che si sono esibiti, tra i tanti, Adam Ant, Bonnie Tyler e Mike & The Mechanics. Allestita un’area destinata alla vendita di merchandising e poi tutte le novità moto, un percorso d’approfondimento della storia del brand, con fotografie inedite e video giri in sella gratuiti o tour guidati o la possibilità di partecipare ai Demo ride. Anche il centro di Roma ha ospitato un secondo spazio dedicato allo storico marchio di Milwaukee. Al Foro Italico, nei pressi dello stadio Olimpico, infatti, ci sono stati spettacoli ed esibizioni insieme a mostre, shop e a un’area chill-out. Da ricordare, poi, la Messa nella Basilica del Vaticano e la benedizione del papa ai biker.