Lega: “Solidarietà e vicinanza all’agente della polizia locale e alle colleghe travolti sulla Tiburtina”
Di Redazione il 07/11/2024
Santori-Politi: “Il conducente alla guida dell’auto che ha investito la pattuglia andava ad alta velocità ed è risultato positivo all’alcol test ma lavorare in condizioni di tutela superiori avrebbe probabilmente limitato la gravità dell’evento”
Roma - “Tutta la nostra solidarietà e vicinanza agli agenti del IV Gruppo della Polizia Locale investiti mentre rilevavano un incidente su via Tiburtina. Un pensiero a loro e alle loro famiglie, alle due operatrici ferite, e in particolare al giovane neoassunto che ha dovuto subire l’amputazione di una gamba. Un sogno spezzato e una vita stravolta in pochi secondi sono una realtà che lascia attoniti, davanti a un ragazzo poco più che ventenne orgoglioso della sua nuova divisa e del suo ruolo professionale”.
Lo dichiarano in una nota congiunta il capogruppo della Lega in Campidoglio Fabrizio Santori e il consigliere Maurizio Politi, a proposito dell’incidente sulla Tiburtina che ha coinvolto tre agenti della Polizia Locale.
“La necessità di garantire maggiore sicurezza a chi ha il compito di garantirla a tutta la comunità è sul tavolo da tempo. Chi guidava l’auto che ha investito la pattuglia andava ad alta velocità ed è risultato positivo all’alcol test, ma lavorare in condizioni di tutela superiori avrebbe probabilmente limitato la gravità dell’evento. È necessario tenere alta l’attenzione sul tema della sicurezza, intervenire subito e una volta per tutte a garanzia del personale, puntando a potenziare e migliorare i mezzi e le dotazioni di tutti gli agenti e ufficiali impegnati su strada”, concludono Santori e Politi.