Ostia – “La battaglia per la legalità sulle spiagge e stabilimenti a Ostia a partire dalla piena applicazione della ordinanza balneare della Sindaca, che abbiamo intrapreso dal primo giorno di vita della nuova giunta, era giusta ed ora i 5 stelle in grande difficoltà per i disastri e le contraddizioni per l'apertura della stagione, mentre fino a ieri dicevano che degli abusi doveva occuparsene la magistratura, fanno a parole, una totale inversione di marcia dandoci ragione su tutta la linea. Il PD”, dichiara il capogruppo Athos de Luca, “non consentirà ai 5 Stelle di vendere fumo, come sempre, annunciando cose che poi non fanno mai e rinviano sine die".

"Da oggi pretenderemo che le azioni annunciate dal "commissario politico di Ostia" anziche' dal legittimo Presidente del Municipio, siano concretamente realizzate nei prossimi giorni. A tal fine abbiamo depositato un interrogazione urgente alla Presidente Di Pillo, per sapere quale misure intende adottare per esercitare con gli uffici e i Vigili Urbani i controlli indispensabili alla piena attuazione della ordinanza n 83 del 30.4.2018 che tra l'altro prevede l'apertura di 14 varchi di libero accesso alle spiagge, la eliminazione di ogni barriera che impedisce la vista del mare, la decadenza delle concessioni in presenza di abusi, la manutenzione delle spiagge pubbliche e numerose altre prescrizioni al momento ampiamente disattese”.

“Capiamo le difficoltà della Giunta che sul mare ha disatteso tutte le promesse fatte in campagna elettorale suscitando le proteste dei cittadini, ma ora basta con la propaganda, basta prendere in giro i cittadini, è l'ora dei fatti. Il PD, plaude alle iniziative del Comitato "MAREXTUTTI" cui aderisce, e continuerà la sua battaglia per il rispetto dell'ordinanza e per la legalità sul mare per il pieno godimento di questo bene comune da parte dei cittadini,, compresa l'apertura della Palestra della legalità”. E' quanto dichiara Athos de Luca, capogruppo PD X Municipio.