Ostia - Legambiente, in occasione della tappa laziale della Goletta Verde, presenterà domani la nuova campagna di informazione e sensibilizzazione contro l’uso di materiali monouso in plastica come piatti, stoviglie, bottiglie e bicchieri.

La campagna “Usa e getta? No Grazie” - che accompagnerà il viaggio dell’imbarcazione ambientalista fino al 13 agosto a Trieste - sarà presentata domani, venerdì 6 luglio, presso lo stabilimento balnerare Mediterranea di Ostia, al km 8 di via Litoranea. L’appuntamento è alle ore 10.30.

Per l’occasione i volontari di Legambiente metteranno in scena, coinvolgendo cittadini e bagnanti, un “trash mob” sulla spiaggia. Domani sarà l’ultimo giorno della tappa della Goletta Verde al porto di Roma – Ostia fino che da sabato riprenderà il suo viaggio.

Un tour – realizzato anche grazie al sostegno di CONOU, Consorzio nazionale per la gestione, raccolta e trattamento degli oli minerali usati, e dei partner Novamont e Ricrea, Consorzio nazionale per il riciclo e il recupero degli imballaggi in acciaio (La Nuova Ecologia e rinnovabili.it sono invece media partner) – che anche quest'anno ha l'obiettivo di denunciare le minacce ai mari e alle coste italiane, purtroppo da tempo ben noti, a partire dalla maladepurazione che in Italia continua ad essere un’emergenza irrisolta e dal marine litter.