Lettera aperta della Casa del Parto alla Regione
Ostia - Il comitato per la difesa della Casa del Parto e dei Servizi Materno infantili ha chiesto in una lettera inviata al Presidente e Commissario alla Sanità della Regione Lazio On. Renata Polverini, al Direttore Generale f.f. AUSL Roma D Dott.ssa Rosanna Buttiglieri, al Direttore del Distretto Municipio XIII Dott.ssa Daniela Sgroi e al Direttore Area Tutela della donna e del Bambino Dott. Pierluigi Palazzetti, di fare chiarezza sui lavori che si stanno svolgendo all'esterno della casa del Parto Acqualuce in quanto il cantiere è sprovvisto della cartellonistica prevista dalla legge indicante la specifica dei lavori quali inizio e fine lavori, costi, direzione lavori, responsabile della sicurezza etc come ben dovrebbe sapere codesta Amministrazione deputata per legge al controllo, i lavori procedono a ritmo molto lento (sono presenti solo due operai) ed il cantiere sta ormai accerchiando la Casa senza alcuna segnaletica per l'accesso alla struttura creando non poche difficoltà.
Inoltre, sempre nella stessa lettera si è chiesto come sono stati utilizzati i fondi regionali destinati al funzionamento della Casa del Parto; quindi quanti sono stati impegnati per i lavori di "messa in sicurezza", quanti per l'assunzione delle ostetriche che sono andate a coprire le assenze per maternità del personale ostetrico del reparto di Ostetricia e quanti invece sono ad oggi disponbili per solo personale dedicato alla Casa del Parto.
Sempre in relazione al personale si è chiesto di risolvere la situazione imponendo i turni di reperibilità che non permettono alla struttura di funzionare a regime continuando in uno stato di voluta precarietà.
Tags: ostia