'LibrInPorto', al Porto di Ostia i romanzi di Veronica Squeglia e Giangiacomo Tedeschi
A seguire il delizioso romanzo di Giangiacomo Tedeschi, “Ce la fai?”, la storia di un adolescente con una disabilità motoria e della sua migliore amica Lella, la carrozzina con cui si sposta, raccontata con ironia ma, come afferma l’autore, con l’intento di sensibilizzare i lettori sulle barriere architettoniche, l’indifferenza sociale, il bullismo, la diversità e l’omofobia. Il romanzo è uno spaccato su certi ambienti piccolo borghesi della capitale, con tutti i suoi vizi e le sue virtù, facilmente riconoscibili in una città che, nella fattispecie è Roma, ma che potrebbe essere qualsiasi altra città italiana.
Il primo appuntamento si terrà alle 18,30 e il secondo alle 20, poi chi vorrà potrà gustare i deliziosi “aperifish” che lo chéf de “Il Confine” prepara ad arte, proprio accanto al mare, cenare o semplicemente sorseggiare un aperitivo.
La rassegna letteraria “LibrINporto” chiuderà poi sabato 22 ottobre con Cristiana Morroni e la sua raccolta di racconti noir “La persistenza del ricordo” e la poesia in tandem di Terry Olivi e Umberto Mori con, rispettivamente, “Ti ho lasciata con gli alberi” e “Orbis non sufficit”.
Tutte le serate saranno riprese da HTO.tv
1-8-15-22 ottobre ore 18,30 – Porto Turistico di Ostia – Ristorante il Confine – Lungomare Duca degli Abruzzi, 84 – Ostia Lido -
Ingresso gratuito
Tags: ostia, litorale-romano