Ostia - Al teatro del "Lido" di Ostia, venerdì 22 maggio, nuovo appuntamento per le neo-mamme per la proiezione del film "Il matrimonio che vorrei" di David Frankel con Maryl Streep e Tommy Lee Jones. Stanca della routine e con tanta voglia di riaccendere la passione, Kay sconvolge suo marito con una proposta “folle”: una settimana di terapia matrimoniale nella cittadina di Great Hope Springs, dove vive un famoso consulente matrimoniale (Steve Carell). Nessuno dei due, però, sembra sapere cosa li aspetta: all’inizio superare le inibizioni e gli imbarazzi non sarà affatto semplice ma sarà l’unico modo per riaccendere quella scintilla di quando si erano innamorati.

Latte & Pop Corn è un appuntamento cinematografico appositamente creato attorno alla figura delle neo mamme: un’occasione per le donne che hanno appena partorito di tornare finalmente davanti al grande schermo e godersi una commedia divertente, prendendosi cura dei bimbi senza rinunciare a loro stesse. Perché lo sappiamo: il benessere del bambino passa innanzitutto attraverso il benessere della mamma.

E’ soprattutto una importante occasione di socializzazione e supporto per le neo mamme che possono così conoscersi, condividere nello svago una comune esperienza e incontrare al termine del film alcuni esperti (puericultori, psicologi, pediatri, nutrizionisti etc.) che, in un clima disteso e familiare, affronteranno temi importanti per la cura della mamma e del suo bambino. A seguire “Giochiamo con i tabù” e insieme alle psicologhe Simona Antonelli e Manuela Rizzari affronteranno in maniera accogliente e leggera i temi del baby blues e della depressione post partum.