“Quanto fatto dall’assessora dimissionaria Torresi non è stato all’altezza della città, per questo ci aspettiamo dalla neo assessora Poggio, della quale apprezziamo la conoscenza più profonda della vita della nostra città, un cambio di passo deciso in direzione di un’offerta culturale in grado di cogliere tutte le sfumature e anime della nostra società e di valorizzazione e creazione di nuovi spazi pubblici e sostegno al panorama sportivo che caratterizza Fiumicino”

Fiumicino (Rm) – Cultura e sport sono il centro nevralgico delle società, quella cornice irrinunciabile della crescita personale e umana dell’individuo e del suo contesto.  Ridurre lo sport ad una curva da stadio e la cultura a solo “varietà” è propaganda politica di parte, non è esattamente ciò che una comunità aperta, attiva, eterogenea ed in crescita come Fiumicino, merita”.

 

Lo dichiarano in una nota i Consiglieri Comunali della Lista Civica Ezio Paola Meloni, Giuseppe Miccoli e Angelo Petrillo.  


Quanto fin qui fatto dall’assessora dimissionaria Torresi, non è stato certo all’altezza della città che conosciamo e senza rimpianto alcuno la salutiamo ed auguriamo a lei buon lavoro per i suoi futuri impegni. Al contempo – proseguono i consiglieri - ci aspettiamo dalla neo assessora Poggio, della quale apprezziamo la conoscenza più profonda della vita della nostra città, un cambio di passo deciso in direzione di un’offerta culturale in grado di cogliere tutte le sfumature e anime della nostra società e di promozione, valorizzazione, creazione di nuovi spazi pubblico  e sostegno concreto allo straordinario panorama sportivo che caratterizza Fiumicino e che ha contribuito a darle lustro e riconoscibilità. L’apertura del campo da basket terminato da mesi a Passoscuro sarebbe già un bel segnale”.


“Siamo consapevoli del fatto che si troverà a trattare temi complessi, per i quali servono competenze specifiche e grande esperienza e seppur con il grande rispetto e la lealtà che ci appartengono, manterremo alte le aspettative. Continueremo a batterci, a vigilare e proporre alternative ogni qual volta non riconosceremo negli investimenti proposti la scelta migliore per la città. Nel recente passato (anche e soprattutto in rappresentanza di tanti concittadini) non abbiamo condiviso né gli investimenti per gli eventi estivi, dei quali attendiamo la rendicontazione dettagliata, né le spese per le luminarie non proporzionate alla spesa né tantomeno equamente distribuite. Confidiamo – concludono - nella capacità dell’assessora  Poggio di operare scelte in discontinuità con chi l’ha preceduta, affinché ogni  cittadino possa sentirsi parte integrante e fondamentale della città ed ogni sensibilità non venga mai privata della necessaria attenzione”.