Litorale, sorpresi a smontare un’auto da poco rubata: 2 arresti
Anzio - Erano intenti a smontare il motore e altri “pezzi” di due mezzi rubati, un’auto ed un furgone. Ad essere sorpresi dalla polizia all’interno di un terreno alla periferia di Ardea sono stati ieri pomeriggio due cittadini rumeni.
Determinante ai fini all’individuazione dei due malviventi, entrambi già noti alle forze dell’ordine per diversi precedenti, è stato il “segnale” proveniente dall’antifurto satellitare collegato con uno dei due mezzi rubati.
Intorno alle ore 15 di ieri, grazie al collegamento diretto con la sala operativa della questura - l’auto e il furgone - sono stati individuati nella campagna di Ardea in un terreno incolto.
Gli agenti del commissariato di Anzio-Nettuno, diretto da Fabrizio Mancini, intervenuti sul posto, li hanno così “pizzicati”.
Identificati per R.A e S.I., rispettivamente di 21 e 38 anni, i due sono stati accompagnati negli uffici del commissariato. Dagli accertamenti
sono emersi a loro carico diversi precedenti di polizia. Dalle verifiche effettuate, i due mezzi rinvenuti - poi restituiti ai legittimi proprietari - erano stati rubati negli ultimi giorni in due diverse zone della città. I due stranieri sono stati invece sottoposti a fermo di indiziato di delitto in concorso per il reato di ricettazione.
Tags: litorale-romano