Pomezia – Teo è un dolcissimo, adorabile cagnolino che ha ormai quasi perso totalmente la vista. E’ di taglia media, adorabile, affettuoso, tranquillo e affidabile. E' rinchiuso in canile da anni. Troppi anni per essere ancora ignorato da tutti. Nessuno lo ha mai degnato di attenzioni: un cane con problemi di vista è condannato e disprezzato da molti adottanti ed ha poche speranze di trovare una casa.

 

 

Ma la speranza è l’ultima a morire. Noi non ci scoraggiamo. Il suo fratellino lo scorso anno è stato felicemente adottato e anche lui aveva problemi di vista, quindi non smetteremo di batterci per provare a  donargli un futuro migliore.

 

 

 

Sappiamo che ha davvero poche speranze di uscire dalla clausura: ha poco da aspettarsi dal futuro. A lui la vita non ha concesso altro che qualche piacevole passeggiata al guinzaglio con i suoi amati volontari e qualche preziosa carezza concessa nei brevi di momenti di svago.

 


La sua sofferenza in gabbia è enorme. Nei primi due anni ha lottato con tutte le sue forze per fuggire e ci ha sbalordito in tante occasioni per la sua tenacia. Lo abbiamo trovato arrampicato ovunque, si inventava di tutto per sfuggire alla clausura, saltava dagli sgambatoi, si incastrava e arrampicava sui soffitti dei box, sui tetti delle altre gabbie.

 

 

Ha lottato tanto e per anni. Poi, come tanti, si è rassegnato, è invecchiato, poverino, ha accettato la sua triste condizione di prigioniero, dimenticato e ignorato.  La nostra più grande sconfitta sarebbe vederlo trascorrere il resto dei suoi giorni in gabbia, aiutatelo, ha bisogno di voi: contiamo sul vostro aiuto.

 

In caso di buona adozione siamo disposti ad accompagnarlo anche fuori regione
Associazione La voce del cane onlus: tel. 347.9184616 e 347.4956667, volontaripomezia@alice.it, www.lavocedelcane.org.