Litorale, nuova tragedia del mare: muore un sub
San Felice Circeo – Nuova tragedia del mare a San Felice Circeo. Un sub di 43 anni ha perso la vita mentre stava effettuando un’immersione, privo però delle bombole con solo la maschera e le pinne nello specchio d'acqua antistante il porto, nella zona del faro.
A dare l’allarme al 1530 della capitaneria di porto, intorno alle 9.45, un diportista che si era accorto della presenza del corpo galleggiare sulla superficie. Immediatamente da San Felice Circeo è partito un mezzo e dalla guardia costiera di Terracina la motovedetta Cp547. Al momento dell’arrivo dei soccorsi, però, il corpo del sub era già stato recuperato da un'imbarcazione privata.
All’arrivo dell’imbarcazione al porto, scortata dai mezzi, dove la capitaneria aveva già allertato il 118, i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. I tentativi di rianimazione si sono infatti rivelati inutili. Il comandante Leonello Salvatori ha informato che il magistrato ha disposto la restituzione della salma alla famiglia. Il 43enne si era immerso senza una imbarcazione di appoggio con condizioni metereologiche buone: il mare era forza 2.
Fatale immersione il 16 agosto scorso per un sub a 2 miglia al largo del porto di Civitavecchia.
L’uomo si era immerso insieme a due amici per esplorare il relitto di un piroscafo ad oltre 50 metri di profondità ma era rimasto incastrato al suo interno. Il suo corpo è stato recuperato soltanto il giorno successivo. E’ il settimo decesso dall’inizio dell’estate
Tags: litorale-romano