Litorale – Elicottero atterra in una spiaggia affollata. Un’emergenza? No, la voglia di un pranzo a base di pesce. In corso indagini per individuare il mezzo che, incurante del pericolo, ha compiuto la spregiudicata manovra.

 

 

Erano le 14.40 quando sulla spiaggia del Castello di Santa Severa si è verificato un fatto tanto insolito quanto pericoloso. Su un lembo di spiaggia adiacente il ristorante l’Isola del pescatore è infatti atterrato un elicottero con quattro persone a bordo per gustare le specialità gastronomiche del posto. Le reazioni? Scompiglio e paura tra i bagnanti. Oltre a polveroni di sabbia che hanno preoccupato sia i genitori sia i bambini.

 

 

Dopo aver ricevuto il diniego da parte del ristoratore di preparare il pranzo per i quattro prepotenti che avevano avuto la “brillante” idea, anche in considerazione del disagio che avevano procurato, il pilota e gli occupanti si sono rialzati in volo ricreando le stesse condizioni di pericolo, prima di sparire all’orizzonte.

 

 

Allertata dell’accaduto attraverso il numero blu 1530 la sala operativa della Guardia costiera di Civitavecchia, sono partite immediate le ricerche del velivolo. Al momento sono ancora in corso le indagini, condotte con la collaborazione del reparto aereonavale della GdiF Roan di Civitavecchia e dell’ente nazionale aviazione civile, per stabilire eventuali addebiti di natura civile e penale a carico del pilota e alla società proprietaria del velivolo.