Litorale, anziano coltivava marijuana per “arrotondare” la pensione
Nettuno – Coltivava pomodori e marijuana nel proprio giardino per arrotondare la pensione. A finire in manette un anziano di 71 anni che nel terreno antistante La propria abitazione aveva una piantagione di piante di cannabis per un peso complessivo del fogliame di circa 23 chili.
Le piante, alte ognuna circa 2,50 metri, erano ormai pronte per essere estirpate, lavorate e suddivise in centinaia di dosi. Il 71enne, residente nel comune di Aprilia, si è giustificato dichiarando di aver intrapreso l’attività illecita per arrotondare la sua magra pensione. L’uomo è stato messi agli arresti domiciliari nella sua abitazione mentre la sostanza è stata sequestrata ed inviata in laboratorio per gli esami di rito.
Si tratta dell’ennesimo arresto effettuato dai carabinieri di Anzio durante i servizi finalizzati al contrasto dei reati in materia di stupefacenti. I carabinieri, che avevano avuto sentore della sua attività illecita, hanno deciso di far scattare il blitz al termine del quale sono state rinvenute e sequestrate le piante.
I militari della stazione di Nettuno, a conclusione di un’articolata attività di osservazione, controllo e pedinamento, hanno fermato in una zona periferica di Nettuno il nonno, incensurato, che adesso rispondere dell’accusa di coltivazione e detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Tags: litorale-romano