Santa Marinella - E’ stato l’equipaggio di una motovedetta della polizia di stato a trarre in salvo gli occupanti di un imbarcazione di 5 metri che ieri mattina, intorno alle ore 10, si è capovolta nelle acque antistanti Capo Linaro, a Santa Marinella.

 

 

I poliziotti che in quel momento stavano pattugliando quel tratto di mare hanno notato in lontananza un’imbarcazione che si è improvvisamente rovesciata catapultando in mare le persone che erano a bordo.

 

 

Immediati sono scattati i soccorsi. Gli agenti a bordo della motovedetta si sono avvicinati all’imbarcazione in difficoltà ed hanno issato a bordo i due naviganti.

 

 

Dopo essersi accertati delle condizioni di salute delle due persone tratte in salvo, un uomo ed una donna, per i quali comunque non è stato necessario l’intervento del personale sanitario, i poliziotti hanno agganciato l’imbarcazione in avaria trasportandola in un vicino rimessaggio.

 

 

Gli accertamenti successivi hanno poi chiarito che la causa del naufragio è stata provocata dalla rottura di un tappo di svuotamento, posto sullo specchio di poppa del natante, che avrebbe causato l’ingresso dell’acqua nello scafo ed il suo successivo ribaltamento.