Litorale – Ancora sangue sulla via Pontina. A perdere la vita in un terribile incidente stradale sono stati due giovanissimi di Aprilia, entrambi poco più che ventenni. Il tragico sinistro è avvenuto intorno alle 0.45 della notte al chilometro 49+450 della Pontina. I due ragazzi sono morti sul colpo.

 

 

 

I giovani, M.F., 21 anni, che era alla guida di una Opel Astra, ed il suo amico, L.A., 22 anni, mentre percorrevano la strada in direzione Roma sono finiti con l’auto contro un tir che si trovava “inspiegabilmente” fermo in mezzo alla carreggiata. L’auto si è incastrata contro il pesante automezzo trasformandosi in una bara di lamiere accartocciate. Sembra che la morte per loro sia stata istantanea. Inutili i soccorsi.

 

 

Sul posto, nel giro di un paio di minuti una pattuglia della polizia stradale di Aprilia impegnata in un servizio di controllo. Agli agenti, prontamente accorsi per prestare i soccorsi, non è restato altro da fare se non constatare il decesso dei due amici, entrambi elettricisti. E poi il triste compito di informare le famiglie. I poliziotti hanno quindi proceduto con i rilievi di rito: le indagini sono tutt’ora in corso.

 

 

Quanto all’autista del tir, un rumeno, è rimasto illeso. Agli inquirenti, che gli hanno chiesto perché avesse fermato il mezzo in mezzo alla strada e non sulla corsia di sosta, ha risposto di avere acceso le quattro frecce. Per lui, dipendente di una ditta di Brescia che produce pellet, si trattava del primo giorno di lavoro. Il camion trasportava infatti dei bancali di trucioli di legno utilizzati come combustibile per le caldaie.