Ostia - Il tavolo politiche sociali del M5S del X Municipio ha lanciato a Novembre del 2016 la campagna “Caffè No Slot”. Ci eravamo dati l'obiettivo di premiare due bar virtuosi, uno sul litorale ed uno nell'entroterra che avessero fatto la scelta di non offrire prodotti nel loro locale che si rifacessero al gioco d'azzardo. In particolare abbiamo cercato esercenti che non avessero slot machine, gratta e vinci o similari e prodotti Lottomatica o di scommesse sportive.

Il progetto, partito in sordina, si è rivelato un vero e proprio successo. Abbiamo deciso di continuare con le nostre ricerche fino al punto di cominciare ad essere contattati dai gestori dei locali che ci hanno richiesto di ottenere la certificazione “Caffè No Slot”. Ad oggi i bar certificati sono ben sette: due nell'entroterra e cinque sul litorale.

Giovedì 6 Aprile alle ore 20,30, presso il ristorante Al Bajniero di Ostia Antica, durante l'accoglienza del tavolo politiche sociali, faremo il punto sul progetto e parleremo dei danni legati alla ludopatia. Sarà presente Nello Angelucci vice presidente commissione politiche sociali di Roma Capitale.