Maurizio Zeppilli si è spento improvvisamente nella notte di domenica. Falconi: “Rimarrai per sempre nei nostri cuori. Perdiamo un uomo con un profondo senso delle istituzioni e di assoluto valore”. I funerali si terranno martedì 30 maggio presso la chiesa Regina Pacis

Ostia – Lutto a Ostia dove nella notte di domenica 28 maggio si è spento improvvisamente Maurizio Zeppilli, capogruppo del Partito Democratico del X Municipio

Addio Maurizio: rimarrai per sempre nei nostri cuori. Sgomento e profondo dolore per l’improvvisa scomparsa, perdiamo un uomo con un profondo senso delle istituzioni e di assoluto valore”. Così commenta la notizia dell’improvvisa scomparsa di Maurizio Zeppilli, consigliere municipale di maggioranza e capogruppo del PD locale, il presidente del Municipio X Mario Falconi.

“Con Maurizio il nostro Municipio perde una persona straordinaria, leale, onesta e che si è sempre battuta per tutelare il nostro territorio ed i suoi cittadini. Di lui ho sempre rispettato la forza della sua azione politica, il difendere strenuamente le proprie idee per raggiungere il bene della collettività. Mi unisco al dolore dei familiari e di tutto il Consiglio Municipale per l’improvvisa scomparsa di Maurizio, faremo del nostro meglio per onorare il suo profondo rispetto delle istituzioni”, conclude il presidente Falconi.

"Esprimiamo grande dolore per la scomparsa di Maurizio Zeppilli, capogruppo del Pd in Municipio X. Gentile e preparato, mai fazioso e sempre pacato, anche nei confronti più accesi. Ad Ostia avevi dato già tanto nella tua vita, caro Maurizio, soprattutto nello sport e nella cultura e molto avresti continuato a dare nel tuo ruolo istituzionale, con l'amore che avevi per il nostro territorio, per i giovani e per i valori della democrazia. Non ci sono altre parole per una perdita così improvvisa, soltanto sconcerto e cordoglio. Ci mancherai. Condoglianze ai familiari, al Partito Democratico e ai tantissimi che gli hanno voluto bene e che non lo dimenticheranno", dichiara Andrea Bozzi, capogruppo di ‘Azione’ in Municipio X.

"Maurizio Zeppilli per noi è stato un punto di riferimento straordinario, capace sempre di riportare l'equilibrio necessario tra le persone più inquiete (nella migliore delle ipotesi) e le questioni più complesse. Caratteristica più unica che rara. In politica. Ad Ostia. Proprio quel legame viscerale con Ostia, condiviso, sentito, vivo in entrambi, è stato l'elemento prezioso di moltissime nostre conversazioni. Ho imparato a guardare con lo sguardo della sua saggezza, ironia e conoscenza tante e tanti superando convinzioni personali errate. Ostia, Roma, lo sport, la politica, la nostra comunità perdono oggi una persona poliedrica, colta, ironica e generosa che si era messa al servizio di una missione complicatissima come la sfida di governo di un territorio, perché lo amava sinceramente e ce lo ha dimostrato. Ciao Maurizio, grazie!". Così lo ricorda il consigliere capitolino Pd Giovanni Zannola. 

"Esprimiamo profonda tristezza per la scomparsa prematura del nostro collega Maurizio Zeppilli. Viene a mancare, sia a noi che a tutto il Municipio X, un punto di riferimento per competenza e disponibilità: con lui avevamo certezza di un confronto sempre improntato alla lealtà e costruttivo. Sentite condoglianze ai familiari ed a chi gli è stato vicino.". Lo dichiarano i consiglieri M5S del Municipio X, Alessandro Ieva, Giuliana Di Pillo e Silvia Paoletti

“Ci uniamo al dolore per la prematura scomparsa di Maurizio Zeppilli”. Lo dichiara in una nota il Consigliere Capitolino di FdI Mariacristina Masi: “Le più sincere condoglianze alla famiglia e alla Comunità politica del Partito Democratico del X Municipio, ci uniamo al dolore per la prematura scomparsa del Capogruppo municipale Maurizio Zeppilli”.
 

Maurizio Zeppilli, lidense doc, aveva 68 anni. I funerali si svolgeranno domani, martedì 30 maggio, alle 10, presso la chiesa Regina Pacis.